top of page
ILcesso.jpg

Di., 07. März

|

Freakout Club

Maple Death Night: Bono / Burattini (release party) + Everest Magma | Freakout Club

Maple Death Night: Bono / Burattini (release party) + Everest Magma | Freakout Club
Maple Death Night: Bono / Burattini (release party) + Everest Magma | Freakout Club

Zeit & Ort

07. März 2023, 21:00 – 23:59

Freakout Club, Via Emilio Zago, 7c, 40128 Bologna BO, Italia

Über die Veranstaltung

⇝ Maple Death Records presenta live:

ღ Bono / Burattini (release party!) https://mapledeathrecords.bandcamp.com/.../suono-in-un... 'Suono In Un Tempo Trasfigurato' è il debutto discografico del duo Bono / Burattini, ovvero Francesca Bono, cantante di Ofeliadorme e membro del collettivo Donnacirco, e Vittoria Burattini, batterista e componente storico dei Massimo Volume. Prodotto e registrato da Stefano Pilia e accompagnato dall’artwork di Alicia Carrera, il disco è composto quasi esclusivamente con un vecchio synth Juno 60 e una batteria. Un insieme di esplorazioni sonore che mescolano wave sperimentale, groove alieni, elettronica contemporanea e futurismi sci-fi», il lavoro è direttamente ispirato a tre enigmatici film della regista sperimentale degli ani ’40 Maya Deren (At Land, Ritual in Transfigured Time e A study in Choreography for Camera).

ღ Everest Magma https://mapledeathrecords.bandcamp.com/album/alto-piano Everest Magma riscopre le radici folk del suo alterego onirico Woodcutter. Ritroviamo il menestrello di un bosco lunatico abitato da gnomi, farfalle e creature striscianti. La Natura è sublimata in una personale visione aliena in cui trionfa l'approccio lisergico nell'arrangiamento del materiale sonoro e di una immersiva musica concreta. Un puro fingerpicking acid-folk comunica con un medesimo humus forestale, intriso di umori selvaggi ed eterei. Tra momenti schizzati o più lirici, permane sempre il gusto per i sottili rumori sotterranei, gli sprazzi elettrici, le interferenze radiofoniche e ufologiche, i profumi devianti e le derive psicologiche. Everest Magma ama gli incontri ravvicinati con rettili ed esseri amebi, scoli acquatici e flussi di liquidi immaginari, atmosfere piovose e cadute acrobatiche di foglie e licheni nelle lagune. L'impianto astraente dei loops delle voci esprime un esserci ciclico dell'essere, una dimensione decontestualizzante dello spazio e del tempo. E' il sentire panteistico di un universo naturalistico parallelo, che guarda anche alla solarità ed eccentricità psichedelica di Claudio Rocchi, della Incredible String Band o della Holy Modal Rounders.

✘ Selecta musicale a cura di Etta Simone Esploratrice di suoni tra ambient, elettronica e ritmi industriali con un occhio di riguardo per le pulsazioni organiche e le architetture sonore che puntano dritte all'emotività. Ha fatto mix per Neu Radio e curato la selezione musicale per molte serate della label Maple Death.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> PER LA PREVENDITA CLICCA QUI

Flyer by Andrea De Franco

Diese Veranstaltung teilen

bottom of page