top of page
  • Facebook
  • Instagram
bold.jpg

Spiritual Cramp | Freakout Club

Mi., 11. Juni

|

Bologna

Ingresso 15€ PRE / 20€ DOOR riservato ai soci AICS

Spiritual Cramp | Freakout Club
Spiritual Cramp | Freakout Club

Zeit & Ort

11. Juni 2025, 21:00

Bologna, Via Emilio Zago, 7c, 40128 Bologna BO, Italia

Über die Veranstaltung



LINK ALLE PREVENDITE


Gli Spiritual Cramp nascono dall’idea di vivere seguendo il mantra di Mirror In The Bathroom degli English Beat. Sono il risultato di un'ossessione per Mick Jones (il migliore dei Clash) e di uno sguardo troppo prolungato sui Rude Boys. Se Tony Manero e Richard Ashcroft si scontrassero camminando a testa alta senza voler cedere il passo, e poi finissero per baciarsi con passione, quello sarebbe il suono degli Spiritual Cramp.

Ma se chiedi direttamente alla band, si descriveranno semplicemente come un gruppo punk. La loro musica? «Accordi veloci in giù. Upstrokes. Reggae. Produzione hip hop. Live show esplosivo. Ferocia, ma contenuta, su amplificatori piccoli». E tutto questo suona giusto, specialmente quando citano come influenze Tom Tom Club e The Strokes. Perché se c'è una cosa certa, è che gli Spiritual Cramp sono una dance band. Come lo erano The Clash, Big Audio Dynamite, i primi Kaiser Chiefs, Turnstile e Murder City Devils.

Dal 2016 gli Spiritual Cramp hanno riportato in auge i cori gang-style e le impennate sui motorini nei parcheggi. Stilosi, carismatici e consapevoli che senza lo show, lo show business è solo un affare triste. Il loro album omonimo dà nuova linfa a quella tradizione di rock & roll sporco e sincero che parte dai The Standells, passa per il punk del '77 e arriva fino a Supergrass, Algiers e Chubby and The Gang.

Gli Spiritual Cramp sono Michael Bingham (voce), Michael Fenton (basso), Jose Luna (percussioni), Jacob Breeze e Nate Punty (chitarre), Julian Smith (batteria). Il loro album di debutto è stato prodotto da Bingham e Fenton, con il supporto di Carlos De La Garza (M83, Paramore, Best Coast, The Linda Lindas) e mixato da Dave Collins.



Google Maps wurde aufgrund der Analytics- und funktionalen Cookie-Einstellungen blockiert.

Diese Veranstaltung teilen

© 2024 Freakout Club - Ass. Cult. Ruggine

bottom of page