top of page
  • Facebook
  • Instagram
bold.jpg

Dj Iommi Longplay feat. Laura Bow | Freakout Club

Sat, Feb 03

|

Bologna

Iommi sonorizza il videogame Laura Bow: The Colonel's Bequest Ingresso 5 euro riservato ai soci AICS

Dj Iommi Longplay feat. Laura Bow | Freakout Club
Dj Iommi Longplay feat. Laura Bow | Freakout Club

Time & Location

Feb 03, 2024, 11:59 PM

Bologna, Via Emilio Zago, 7c, 40128 Bologna BO, Italia

About the event

Nati nello spazio digitale, i videogiochi rappresentano una collisione tra strutture della figurazione di derivazione artistica e funzionalità tecnologiche, derivanti dalla scienza applicata all'integrazione dei circuiti.

Dopo oltre mezzo secolo di sfide tecnologiche si è giunti a livello popolare dagli anni 80 a poter disporre di un medium senza precedenti, nel quale forme artistiche come grafica, narrazione e musica si combinano per restituire un'esperienza unica, interattiva, allo stesso tempo ludica e mai lineare. I videogiochi offrono agli artisti un metodo senza precedenti di comunicare e coinvolgere il pubblico.

è un concept che innesta nell'esperienza del clubbing la dimensione immersiva del video game e quella fisica e teatrale della performance.Dj Iommi LONGPLAY feat. Laura Bow

Punto di partenza è un video game vintage, creato alla fine degli anni 80 per MS-DOS con comandi 'text parser’. Le caratteristiche rétro di architettura del gioco si svolgono in un ambiente isometrico, con la classica texture a pixel ben distinguibili, con una palette limitata di tonalità cromatiche. Non si tratta di un first-person shooter, uno "sparatutto", ma di un'indagine su un delitto che si svolge in una villa in stile coloniale della Louisiana negli anni 20.

Google Maps were blocked due to your Analytics and functional cookie settings.

Share this event

© 2024 Freakout Club - Ass. Cult. Ruggine

bottom of page