top of page
ILcesso.jpg

dim. 21 avr.

|

Bologna

THIS IS BOLOGNA: Ultimo Spettacolo | Sferisterio della Montagnola

THIS IS BOLOGNA: Ultimo Spettacolo | Sferisterio della Montagnola
THIS IS BOLOGNA: Ultimo Spettacolo | Sferisterio della Montagnola

Heure et lieu

21 avr. 2024, 20:00

Bologna, 40126 Bologna BO, Italia

À propos de l'événement

>>>> LINK AI BIGLIETTI E AL CROWDFUNDING

Comunicato dell'Opificio Ciclope:

"Abbiamo aperto un crowdfunding e abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Vieni all'ultimo spettacolo di This is Bologna. Partecipando a questo evento farai una donazione a sostegno della nuova piattaforma di Opificio Ciclope e delle sue prossime produzioni.

Proiettiamo per l'ultima volta in città This is Bologna, e lo proiettiamo allo Sferisterio, uno dei luoghi che vi sono stati ritratti. Lo proiettiamo in un posto che non è un cinema, in cui apparirà uno schermo.

E non è tutto: sarà l'ultima proiezione di This is Bologna ma anche la prima puntata della nostra rassegna WunderKammer, un ciclo di 4 proiezioni che planeranno su 4 schermi diversi. Vi promettiamo una scorribanda in sale dimenticate, in luoghi rupestri, in cinema parrocchiali. Proietteremo Cinema introvabile per occhi affamati, roba buona, roba forte; niente che possiate vedere su youtube o alla televisione.

E non è tutto: proiettiamo in anteprima anche la presentazione del nostro nuovo documentario, Sicilia 2000.

E non è tutto: WunderKammer sarà presto anche la nostra nuova piattaforma online, un netflix per reietti e disertori, in cui mischiare quello che è stato, quello che sarà e quello che non sarà mai. Archivio di cose passate e produzioni future.

E non è tutto: sarà l'occasione per ritirare personalmente le riconpense dalle riconoscenti mani degli autori, magliette, booklet, stampe, disegni originali e molto altro.

E non è tutto: Proiettiamo This is Bologna a rotazione, come in un cinema di fianco alla stazione degli anni 50.Dalle 20.30 alla mezzanotte, il 21 aprile allo Sferisterio in via Irnerio 4 Bologna.

E non è ancora tutto: annesso allo Sferisterio c'è l'accogliente Bar Wermuth perlinato e fornito.

Ed è tutto.

Venite a scaldarvi con noi alla luce di uno schermo effimero. È un falò. Raduniamoci per ingannare gli dèi del proiettore, che benevoli vogliano inviarci nuove immagini, distribuiamoci ai lati di questa pista di atterraggio. Innaffiate insieme a noi quest'albero di zecchini e questa volta vedrete sbocciare fiori rari.

Questa raccolta fondi sostiene il progetto di digitalizzazione dell'archivio di Opificio Ciclope “WunderKammer-Cargo Cult”

Aiutaci a salvare i nostri antichi film da smagnetizzazione certa. Aiutaci a popolare di contenuti vitali cinema moribondi e luoghi negletti. Aiutaci a propiziare la nascita di nuovi film.

Segue un elenco di affari buoni per ogni tasca: Il manifesto cinematofrafico in formato 140x100 del film This is Bologna. Magliette e locandine. Il Booklet del nuovo soggetto cinematografico di Opificio Ciclope Sicilia 2000. Cartoline rare e bizzarre assortite. Gli acquerelli fotografici che il Maestro Alvisello eseguì nella primavera 2020 durante la missione archeopsichica in via Fondazza. Moodboard originali. Calendarietti profumati.

In collaborazione con Freakout club & AICS Bologna"

Partager cet événement

bottom of page