top of page
ILcesso.jpg

sab 03 feb

|

Bologna

Dj Iommi Longplay feat. Laura Bow | Freakout Club

Iommi sonorizza il videogame Laura Bow: The Colonel's Bequest Ingresso 5 euro riservato ai soci AICS

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Dj Iommi Longplay feat. Laura Bow | Freakout Club
Dj Iommi Longplay feat. Laura Bow | Freakout Club

Quando e dove:

03 feb 2024, 23:59

Bologna, Via Emilio Zago, 7c, 40128 Bologna BO, Italia

Info sull'evento

Nati nello spazio digitale, i videogiochi rappresentano una collisione tra strutture della figurazione di derivazione artistica e funzionalità tecnologiche, derivanti dalla scienza applicata all'integrazione dei circuiti.

Dopo oltre mezzo secolo di sfide tecnologiche si è giunti a livello popolare dagli anni 80 a poter disporre di un medium senza precedenti, nel quale forme artistiche come grafica, narrazione e musica si combinano per restituire un'esperienza unica, interattiva, allo stesso tempo ludica e mai lineare. I videogiochi offrono agli artisti un metodo senza precedenti di comunicare e coinvolgere il pubblico.

Dj Iommi LONGPLAY feat. Laura Bow è un concept che innesta nell'esperienza del clubbing la dimensione immersiva del video game e quella fisica e teatrale della performance.

Punto di partenza è un video game vintage, creato alla fine degli anni 80 per MS-DOS con comandi 'text parser’. Le caratteristiche rétro di architettura del gioco si svolgono in un ambiente isometrico, con la classica texture a pixel ben distinguibili, con una palette limitata di tonalità cromatiche. Non si tratta di un first-person shooter, uno "sparatutto", ma di un'indagine su un delitto che si svolge in una villa in stile coloniale della Louisiana negli anni 20.

Condividi questo evento

bottom of page